CONDIZIONI GENERALE NOLEGGIO

Il noleggio dei prodotti e servizi di Camera Service Group Srl è regolato dalle presenti condizioni generali. Camera Service Group Srl (in seguito anche denominata “Locatrice”) fornisce in noleggio alla società interessata (in seguito anche chiamata “Conduttrice”) attrezzature , prodotti e servizi. Il noleggio degli equipaggiamenti della Camera Service Group Srl avverrà alle seguenti condizioni:

1. Ordini e durata:

Il noleggio viene richiesto e sarà formalizzato da un delegato della società “Conduttrice” a mezzo posta elettronica o fax specificando la lista di materiali e servizi e la durata del noleggio in termini di giorni o settimane. Il noleggio inizia alla consegna dei materiali e termina nel momento della restituzione degli stessi che dovrà avvenire presso i locali della “Locatrice”.

2. Prezzi:

I noleggi di attrezzature, prodotti e servizi richiesti vengono fatturati ai prezzi del listino in vigore al giorno della consegna. Il listino di Camera Service Group Srl non costituisce offerta , tutti prezzi sono da considerarsi IVA esclusa che la società “Conduttrice” dovrà versare a Camera Service Group Srl unitamente al prezzo. Ove il noleggio si protragga entro il termine stabilito viene convenuto un canone aggiuntivo giornaliero pari ad 1/5 del canone di noleggio settimanale per ogni giorno di ritardo nella riconsegna. Ogni spesa od onere per dazi doganali, imposte, tasse dovuti per i trasferimenti del materiale è espressamente a carico della società conduttrice. Ove la “Conduttrice” richieda in noleggio attrezzature , prodotti e servizi aggiuntivi rispetto a quelli inizialmente richiesti e la “Locatrice” acconsente alla fornitura, il pagamento di questo materiale aggiuntivo sarà regolato mediante accordo scritto tra le parti, risultante anche da scambio di fax o posta elettronica o, in difetto, verrà applicato il prezzo del listino in vigore della “Locatrice”.

3. Consegna e restituzione:

Le attrezzature, i prodotti vengono consegnati alla società “Conduttrice” in perfetto stato d’uso ed idonei alla loro funzione. La consegna alla società “Conduttrice” risulterà da regolare bolla di consegna con elenco analitico di tutti i cataloghi dei prodotti , attrezzature e servizi dati in locazione e la firma della bolla di consegna da parte del personale inviato dalla società “Conduttrice” per il ritiro del materiale, si intenderà come apposta dal legale rappresentante della società “Conduttrice” e farà fede della avvenuta consegna dei prodotti, attrezzature e servizi e dell’accettazione degli stessi come in perfetto stato ed idonei all’uso convenuto. La società “Conduttrice” si impegna ad accettare la consegna e la restituzione delle attrezzature esclusivamente presso una delle sedi della “Locatrice” situata a Cernusco sul Naviglio (MI), in caso la consegna presso altre sedi operative sarà concordata formalmente a mezzo posta elettronica oppure fax.

4. Assicurazione:

La società “Conduttrice” è responsabile della custodia e conservazione dei materiali noleggiati e risponderà nei confronti della società “Locatrice” di ogni danno, avaria, furto dei beni locati. In particolare è espressamente pattuito che la società “Conduttrice” è tenuta alla massima diligenza nella custodia e nell’uso degli equipaggiamenti e che risponderà nei confronti della società “Locatrice” della perdita o del deterioramento delle attrezzature condotte in locazione anche per i fatti ad essa non imputabili direttamente. A tale scopo la società “Conduttrice” si obbliga a costituire copertura assicurativa sui beni condotti in locazione con una polizza “All risks” che preveda come beneficiario del risarcimento la Camera Service Group Srl, con un massimale pari al valore complessivo dei beni locati che dovrà essere richiesto al momento dell’ordine alla società “Locatrice”, così come tra le parti concordato, con decorrenza dal momento della consegna e validità sino al momento dell’effettiva restituzione dei beni noleggiati. La società “Conduttrice” dovrà fornire alla società “Locatrice” copia della polizza accesa a copertura dei rischi dei beni locati prima del ritiro degli equipaggiamenti e si obbliga a fare apportare nel contratto assicurativo le eventuali modifiche e precisazioni richieste dalla società “Locatrice”. In assenza di copia della polizza l’assicuratore dovrà inviare alla Camera Service Group Srl, affinché sia consentita la consegna dei beni noleggiati, un’attestazione che certifichi l’avvenuta copertura assicurativa secondo i massimali come sopra richiesto. La società “Conduttrice” sarà direttamente obbligata nei confronti della società “Locatrice” per il pagamento dei canoni delle attrezzature eventualmente danneggiate o sottratte sino al momento della corresponsione del risarcimento in favore della società “Locatrice”. In ipotesi la compagnia assicurativa, per qualsivoglia motivo non provveda al risarcimento del danno per perdita o danneggiamento delle attrezzature o provveda solo parzialmente, la società “Conduttrice” sarà tenuta direttamente al pagamento alla società “Locatrice” del valore delle attrezzature sottratte o danneggiate quantificato dalla società “Locatrice” ed al pagamento dei canoni delle medesime.

5. Utilizzo:

La società “Conduttrice” si impegna ad utilizzare le attrezzature, i prodotti e i servizi tramite personale specializzato; a custodire i macchinari adibendo al trasporto automezzi autorizzati e dotati di antifurto satellitare; a non permettere che sui macchinari vengano posti vincoli che siano incompatibili con la restituzione degli stessi al termine del noleggio.

6. Assistenza:

Camera Service Group Srl provvederà alla assistenza tecnica ai materiali noleggiati restando gli oneri a carico della società “Conduttrice”. Per interventi fuori sede, Camera Service Group Srl si impegna ad intervenire tempestivamente con ogni onere a carico della società “Conduttrice”.

7. Responsabilità:

La società “Locatrice” non risponde nei confronti della società “Conduttrice” né nei confronti di terzi, di qualsivoglia vizio, difetto od anomalia di funzionamento delle attrezzature concesse in locazione. In particolare le parti concordano che al momento del ritiro delle attrezzature presso il deposito della società “Locatrice”, la società “Conduttrice” è tenuta ad esaminare le stesse, e, con la firma da parte del personale al ritiro dei beni delle relative bolle di consegna, si intenderà espressamente accettato lo stato dei beni presi in locazione e riconosciuta la loro idoneità all’uso convenuto. Ogni contestazione successiva al ritiro della attrezzatura (anche se la stessa non sia stata provata od esaminata per negligenza della società “Conduttrice”) si intenderà come del tutto inefficace e non sarà opponibile alla società “Locatrice”. In ogni caso la società “Locatrice” ed il suo personale sono espressamente esonerati da qualsivoglia responsabilità per ogni eventuale danno subito dalla società “Conduttrice” per un eventuale cattivo funzionamento delle attrezzature noleggiate, parimenti la società “Locatrice” si intende esonerata da qualsivoglia responsabilità nei confronti di terzi per i fatti riconducibili alle attrezzature noleggiate, rimanendo dette responsabilità, per patto espresso, a carico della società “Conduttrice”.

8. Sublocazione:

E' fatto espresso divieto alla società “Conduttrice” di sublocare interamente o parzialmente le attrezzature noleggiate o di trasferire le sue condizioni commerciali riservate a terzi (ivi compresi eventuali associati nella produzione di un progetto) senza il consenso scritto della società “Locatrice”. Parimenti è fatto assoluto divieto alla società “Conduttrice” di trasferire a terzi il possesso delle attrezzature noleggiate o di concederne l’uso.

9. Marchi:

Qualora la società “Conduttrice” effettui i noleggi per opere cinematografiche , fiction e programmi televisivi si impegna ad inserire nei titoli di coda, in posizione ultima, il logo ufficiale di Camera Service Group Srl con la dicitura “mezzi tecnici” oppure “technical equipment” per opere a carattere internazionale. Nei casi in cui la società “Conduttrice” realizzi filmati pubblicitari si impegna a promuovere il nome Camera Service Group Srl e i materiali di presentazione.

10. Foro Competente:

Le presenti Condizioni Generali di Noleggio sono soggette alla legge italiana, per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine alla interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Noleggio sarà esclusivamente competente il Tribunale di Milano.

  Visualizza il documento in pdf per le condizioni generali di noleggio